sabato 22 maggio 2010

L'Arca, lo tsunami e il pollo fritto


Sta per arrivare un gigantesco tsunami che sommergerà tutte le terre emerse.
Io e tanti altri siamo in attesa dell'evento, chiusi in una grande casa che è strutturata come un'immensa nave.
Che sia un'Arca?
Ogni tanto guardo con apprensione fuori dalla finestra.
Vedo che il paesaggio va mutando di morfologia perchè la casa-nave si innalza galleggiando man mano che l'acqua dell'onda arriva e questo suo sollevamento determinando un continuo spostamento del vertice di osservazione rendendolo più ampio.
Dalle creste dei monti tutt'attorno a me scorrono dei rivoli d'acqua che si vanno moltiplicando, mentre si fanno più impetuosi.
L'acqua va tracimando da ogni dove.
Dovrei aver paura, ma non posso non provare meraviglia per ciò che vedo...
Nello stesso tempo, di tanto in tanto vengo pervaso da brividi di apprensione e sconforto.
Mi sommerge l'acuta consapevolezza d'un evento inellutabile.
Scossoni e cigolii mi danno la misura della potenza dell'Onda che arriva con prepotenza a livellare tutto.
Mi chiedo se questo mio rifugio resisterà alla sua enorme pressione, uscendone indenne, oppure se ne verrà schiacciato come una piccola feluca.
Intanto, mangio con gusto allettanti bocconi di pollo fritto da un piatto che qualcuno mi ha portato poco prima.
Questa pietanza sa tanto dell'ultimo pasto consumato dal condannato a morte...
Un buon pollo fritto aiuta a dimenticare...

Nessun commento:

Posta un commento

 
Creative Commons License
Pensieri sparsi by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at mauriziocrispi.blogspot.com.