giovedì 22 aprile 2010

Il dono di uno sguardo


Il cinema è chiuso per riposo

Un caldo non comune,

soffocante,

annuncia giorni di scirocco

Ho dimenticato le chiavi di casa


Prigioniero
fuori dal mio luogo sicuro,
per necessità,
devo improvvisarmi
vagabondo

Un giorno eguale
volge al termine

Tempo perso
o, forse, guadagnato...

La mia cagnetta
mi guata
con quell'intensità speciale
di cui solo i cani sono capaci,

ogni tanto emette
un buffo guaito

In modo
semplice ed istintivo
mi parla


Con il dono dello sguardo

mi ricorda che non sono solo

Ma il mondo attorno a me
è troppo vasto

L'ancoraggio di quello sguardo
è tenue

Eppure,
c'è

e ti salva
dalla deriva

Nessun commento:

Posta un commento

 
Creative Commons License
Pensieri sparsi by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at mauriziocrispi.blogspot.com.