domenica 7 giugno 2009

Skifidol slime: ma che schifo!!!


Ieri mio figlio (che, per la cronaca, va per i 16 anni) mi ha fatto fare una figura davvero barbina.
Visto che scendevo a far due passi con il cane e passavo dall'edicola, mi ha detto: "Papà, vedi se hanno lo Skifidol ...slom ...slim... insomma, non ricordo bene, lo Skifidol qualcosa".

"Va bene!" - ho replicato io docile.
Arrivo in edicola e acquisto le mie cose.
Poi, ricordandomi della richiesta di mio figlio, dico: "Avete lo 'Skifidol'?"
"Ma, veramente ce ne sono tanti tipi diversi... Lei quale vuole?"

"Non so... (imbarazzo) ... veramente, è per mio figlio".
(Tipica situazione fracchiana di quando ci sente improvvisamente annichiliti...)
"Ah!".

"Se mi consentite, faccio una telefonata a casa e chiedo proprio a lui (il mio spietato committente...)".
Chiamo: dopo lunga attesa (l'avevo lasciato a guardare, intrippatissimo, Saw - ed era già arrivato al terzo film della serie...) si degna di rispondermi...: "Senti un po', qua hanno una cosa che si chiama Skifidor Slime... E' questo quello che volevi? Ma ce ne sono tipi diversi: c'è quello viola, quello giallo e quello rosso, al momento...".
"Mah... Non so... Scegli tu, per me fa lo stesso".

Sempre più imbarazzato ho chiesto delucidazioni per potere scegliere in modo informato.

Le confezioni, tutte identiche, avevano l'aspetto di piccoli bidoncini di plastica, colorati a vivaci colori, agitando i quali si sentivano inquietanti sciaguattii, come di un liquido denso sguazzante contro le pareti.

Un bel mistero, per me.

L'edicolante mi dice: "Quello giallo è all'urina immediata la sensazione di nausea), quello rosso al vomito (la sensazione di nausea si tramuta in conato a stento represso), quello viola al concime (un'immediata impressione di benessere mi ha preso di fronte ad una cosa relativamente normale)".
Aggiungo, quasi per giustificarmi: "Sapete è per mio figlio che ha 15 anni. Io non ne capisco nulla di questa cosa...La sto prendendo per lui, mica per me".

Ma l'imbarazzo rimane forte egualmente.
"Va Bene. Prenderò quello al 'concime', degli altri due non posso sopportare nemmeno il pensiero".
Vado a casa, lieto di essere riuscito a portare a termine il compito assegnato...
Grande divertimento di mio figlio, quando riceve ciò che aspettava
: ha subito aperto la confezione, tirando fuori dal bidoncino una masserella dal colore viola-shocking e dall'aspetto vomitevole che si spande da tutte le parti come un blob malefico.
Gli dico: "Mi hai fatto fare una figura penosa all'edicola: La prossima volta vacci tu a comprare lo Skifidor! Per attenuare la vergogna, gli ho detto che era per te...".
"E gli hai detto la mia età?"
"Certo!"
"Avresti potuto far finta che ero più piccolo e dirgli che avevo cinque anni...".
(Meno male! Almeno è un po' sensibile su questo punto...).

Ci gioca tutto il tempo nelle successive due ore, ispirandomi continue sensazioni di nausea ogni volta che si avvicina con quella "cosa" tra le mani, invitandomi a palparla, strizzarla, maneggiarla e a farmela scorrere sulla pelle.
Una parte del suo godimento deriva dal mio raccapriccio e dall'espressione sgomenta che mi si dipinge in volto ad ogni suo tentativo di appiccicarmela addosso o di farmela toccare.

Non posso nemmeno sentirmela vicina quella "cosa", ma oggettivamente non emana alcun odore, malgrado l'aspetto così nefasto.
I giochi di mio figlio si moltiplicano: e diventa anche sperimentale, perchè - attraverso una serie di manualità - dello Skifidor valuta la capacità di espansione, di assottigliamento senza lacerarsi, o di allungamento in un filo sottile...
Almeno, in questa comica situazione (in fondo, poi, lo schifo era anche un po' recitato in modo istrionesco...) non ho mancato di fare delle foto.

E' stata la mia piccola vendetta: gli ho detto: "Ora una di queste foto la metto nel tuo profilo FB".

"Noooooo!" - ha fatto lui - "Non farlo perchè poi mi taggano per l'eternità, mentre faccio questo gioco...".

Anche lui, allora, ha i suoi pudori...


Skifidol slime.
Nulla di nuovo sotto il sole. In corsi e ricorsi, a distanza di molti anni le stesse cose vengono proposte con nomi diversi ed anche funzioni diverse.

In fondo l'antecedente illustre di Skifidol è "Blob", l'informe extraterrestre dall'aspetto di ameba melassosa che tutto ingloba al suo passaggio.
Successivamente, negli anni Ottanta, nella saga dei "Masters Of the Universe" un famoso cartone animato con tutto un corredo di merchandising di oggetti per l'infanzia, venne fuori un tranello a forma di trono dove i personaggi buoni (He-Man, in testa, l'eroe indiscusso della saga) venivano intrappolati dal cattivo faccendiere che voleva diventare, con i suoi intrighi, padrone dell'universo e, azionando una leva a lato del trono, una pasta verdastra, densa e vischiosa, colava sul personaggio.
Ma ogni volta, azionando un'altra levetta che liberava un meccanismo a molla, il prigioniero che, per definizione,era invincibile si liberava e ancora una volta trionfava nella sua battaglia contro il Male.




Sono tanti appiccicosi
tutti da lanciare...
sono trasparenti, colorati
e ti fanno scompisciare!

Skifidol Attack è il loro nome,
sono elastici e invadenti...
divertono anche i secchioni
e son tutti travolgenti!

Con Manine e Piedoni puoi ora scatenarti veramente...
e sfidare i tuoi amici
con il gioco più divertente!


7 commenti:

  1. in effetti è vero sono sempre le stesse cose che si ripropongono pero è forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che schifo di skifiodol ma anche se fa schifo me lo sono comprata xD ma comunque che scifo lo ha messo in bocca davvero?non credo perche farà schifo!!!!

      Elimina
  2. senti ma lui la messo in bocca????nn o letto tutto xkè ea lungo e allora la messo in bocca??? risp ....io adesso o quello che fa le pere è buloooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  3. Io eviterei di acquistarlo...È stato ritirato dal commercio e ritenuto pericoloso da una folta schiera di medici, se insalata o inserita diventa praticamente impossibile asportarla dal sito interessato, che siano polmoni, intestino etc..

    RispondiElimina
  4. Io eviterei di acquistarlo...È stato ritirato dal commercio e ritenuto pericoloso da una folta schiera di medici, se insalata o inserita diventa praticamente impossibile asportarla dal sito interessato, che siano polmoni, intestino etc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora come va raga sono sara007 sono famosa in tutto youtube e giro per paesi e città cercando pokemon e skifidol!!allora dove si acquistano sti cosetti?

      Elimina
  5. Im edicola segnò dove?!����

    RispondiElimina

 
Creative Commons License
Pensieri sparsi by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at mauriziocrispi.blogspot.com.