La vita è un ponte. Attraversalo, ma non costruirvi alcuna strada.
Our earthly condition is that of passengers, of passers-by, of incompleteness moving towards fulfilment and, therefore, of struggle Non sorrido perchè qualcosa di bello mi è successo, ma perchè qualcosa di bello mi sta per succedere... (anonimo buddista) Ogni passo fa nascere una brezza (massima zen)
Caffè e ristoranti delle stazioni hanno una lunga tradizione di fascino, malinconia o squallore. In genere, chi torna ha sempre fretta di rientrare a casa: ecco perchè la loro clientela è composta esclusivamente da gente in partenza. Sono acceleratori di particelle, luoghi dove si sperimenta la fisica del sentimento, spingendo la scissione sino al limite. Altrimenti detto, funzionano da divaricatori, strumenti per favorire il distacco dei tessuti organici. Potremmo anche chiamarli "macchine da congedo". (Valerio Magrelli, da "La vicevita. Treni e viaggi in treno")
Sono medico, con specializzazione in Psichiatria nel cui ambito mi sono orientato soprattutto alla pratica della psicoterapia. Dal 2006, sono anche giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei giornalisti della Sicilia.
Ho praticato numerosi sport tra i quali il canottaggio e la canoa agonistici.
Dal 1988, ho cominciato a praticare la corsa amatoriale sulle lunghe distanze: dopo il mio "battesimo" di corsa con la "classica" e mitica Maratona di New York nel 1988, ho partecipato, concludendole, a più di 200 gare tra maratone ed ultramaratone. Sono figlio del giornalista siciliano Francesco Crispi, prematuramente scomparso nella sciagura aerea di Punta Raisi, e nel blog che ho appena avviato "Francesco Crispi. Chi era" intendo riversare tutte le conoscenze e i materiali documentari relativi a mio padre e alle sue opere che, purtroppo, allo stato attuale, non hanno mai avuto nella rete, sinora, alcuna visibilità.
Per contatti e per l'invio di materiali aneddotici e documenti pertinenti riguardanti mio padre e le sue attività giornalistiche,
il mio indirizzo mail è il seguente: maurizio.crispi@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento