venerdì 28 agosto 2009

Impossible is nothing! Niente è impossible!


Nell'affrontare le cose che ci piacciono e soprattutto nuove imprese ( che richiedono nuovi apprendimenti) - quelle che implicano il superamento di difficoltà, anche non estreme - e comportano l'accettazione di una sfida, una delle qualità richieste per avere successo è la capacita' di credere fino in fondo in ciò che stiamo facendo!
Una persona che mi è oltremodo cara ama dire
"Impossible is nothing"...
E mi redarguisce aspramente se oso dire:
"Non posso farlo", oppure "Non so farlo".
E questo vale per le piccole cose e le grandi cose.
La mia amica è una severa ed esigente maestra...
Applicando questo suo principio, ho preso a metà agosto il brevetto per le immersioni subacquee sino a 18 metri...
"Impossible is nothing" è, tra l'altro, la frase-logo di una recente campagna pubblicitaria della Adidas che utilizza come testimonial alcuni grandi atleti interpreti di diverse discipline sportive, ciascuno dei quali racconta come è riuscito ad emergere e ad arrivare a livelli di eccellenza superando limiti e difficoltà personali.
E' una frase che va bene a tutti quelli che credono fermamente a quello che fanno e che hanno la capacità di andare sino al fondo delle cose che affrontano, una frase che li può rappresentare efficacemente nel loro impegno e nella loro dedizione.

La mia amica ha stampato la frase-manifesto e l'ha incollata sul portello del frigorifero di casa, sicchè ogni giorno lei stessa possa leggerla e trarne forza.

Eccola (e metto anche la versione spagnola, perchè a lei sicuramente piacerà)

"Impossible is nothing"
Impossibile e' solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano piu' facile vivere nel mondo che gli e' stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
Impossibile non e' un dato di fatto, ...e' un'opinione.
Impossibile non e' una regola e' una sfida.
Impossibile non e' uguale per tutti.
Impossibile non e' per sempre.
Impossible is nothing

Imposible es una palabra que usan los hombres débiles para vivir fácilmente en el mundo que se les dio sin atreverse a explorar el poder que tienen para cambiarlo.
Imposible no es un echo es una opinión.
Imposible no es una regla es un desafío.
Imposible no es iguala para todos.
Imposible es temporal.
Impossible is nothing

2 commenti:

 
Creative Commons License
Pensieri sparsi by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at mauriziocrispi.blogspot.com.