venerdì 4 luglio 2008

Oggetti che raccontano una storia - I

Certi oggetti "abbandonati" in cui ci si imbatte camminando ci raccontano una storia.
Anzi, molte storie...
Come, ad esempio qesta ruota di bici.
E' ciò che rimane di una bici rubata?


Oppure, visto che è ancora così ben incatenata, ci si può chiedere se non sia stato il proprietario a lasciarla "parcheggiata", mentre lui se n'è andato con il resto della bici, camminando su di una ruota sola.
Ognuno, in fondo, è libero di costruire la storia che preferisce.
Si tratta di oggetti "proiettivi", per così dire...


Ma che dire di questo aggeggio (forse un "dildo" semirigido) abbandonato sul cemento di un marciapiedi?
Questo sì che è un oggetto un po' più inquietante che potrebbe raccontare a chi volesse ascoltarla una storia ben più tosta!!!
Insomma, solo osservando i detriti lasciati sulle strade dal passaggio degli uomini si possono narrare le storie più varie da "ladri di biciclette" all'"equilibrista in bici" all'hard più spinto...

1 commento:

  1. Anche in questo caso sorgono alcuni dubbi: è il tubo che trattiene la ruota oppure è la ruota, magari fissata a sua volta all'interno del muro, ad assicurare il tubo (magari si aggira nei paraggi un matto ruba tubi incustoditi)
    Per quanto riguarda l'altro reperto (quello dal profilo ogivale, per intenderci) mi limito a censurare ugni ulteriore tentativo di interpretazione

    RispondiElimina

 
Creative Commons License
Pensieri sparsi by Maurizio Crispi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at mauriziocrispi.blogspot.com.